MONTELLO JAZZ – Venerdì 2 luglio

h 20.45 – Abbazia Sant’Eustachio, Nervesa della Battaglia
In caso di maltempo il concerto si terrà nella Chiesa di San Nicolò
FRANCESCO BEARZATTI & FEDERICO CASAGRANDE
Francesco Bearzatti sassofono tenore e clarinetto
Federico Casagrande chitarra
Francesco Bearzatti e Federico Casagrande sono due musicisti italiani dal grande talento, tra i più apprezzati anche all’estero.
Francesco Bearzatti, sassofonista, clarinettista e compositore, è un artista versatile, sessionman prezioso e leader di alcuni dei gruppi Europei più innovativi degli ultimi anni. Tra i numerosi riconoscimenti ricordiamo quello ricevuto nel 2011 dall’ Academie du Jazz Française come miglior musicista Europeo, i premi della rivista Italiana Musica Jazz per migliore formazione del 2010, miglior disco 2010, miglior ancia 2011.
“Amo suonare in duo, questa formazione è nata per poter suonare composizioni che raccontano momenti più intimi della mia vita. Incontri, innamoramenti, abbandoni, fughe, viaggi, fantasie, delusioni, malinconie. Per fare ciò, ho voluto al mio fianco un giovane musicista dal talento immenso, capace di volare alto e lontano come solo i grandi artisti sanno fare”.
Federico Casagrande è musicista raffinato, sensibile, dotato di talento e musicalità cristallini, le sue performances abbracciano diverse manifestazioni del jazz: dal mainstream al free, dall’acustico all’elettrico.
Casagrande ha iniziato ad attirare l’attenzione del pubblico dopo aver vinto il Montreux Jazz Festival Guitar Competition nel 2007, quell’anno presieduto da George Benson. Con performance in tutto il mondo si è affermato come un virtuoso della chitarra dallo stile unico.
SOLD-OUT

Prenotazione obbligatoria: info@trevisosuonajazz.it / + 39 349 5758756 .

In base alla normativa Covid-19 al momento della prenotazione dovrai fornire i nomi e recapiti email di tutti i richiedenti. I dati saranno trattati nel rispetto della Privacy.

Elisa Caldana Photography