Paese Jazz Fest – Francesca Tandoi trio feat. Gianluca Carollo

Paese Jazz Fest – Francesca Tandoi trio feat. Gianluca Carollo

Venerdì 9 settembre 2022 – Ore 20.45

Parco di Villa Panizza – Viale Bernardino Panizza, 31, Paese di Treviso

Francesca Tandoi, voce e pianoforte
Gianluca Carollo, tromba
Stefano Senni
, contrabbasso
Mauro Beggio
, batteria

Riconosciuta dalla critica e dal pubblico come uno dei talenti pianistici e vocali più interessanti della scena jazz italiana, Francesca Tandoi è anche un’ottima compositrice e una straordinaria band leader. Le sue performances sono state definite più volte come “un’esplosione di swing”, grazie anche al suo pianismo, incredibilmente energetico ed elegante allo stesso tempo.
Francesca, trasferitasi in Olanda nel 2009 per studiare al Royal Conservatory of The Hague, si diploma cum laude nel 2015, di lì a poco inizia la sua carriera che la vede intensamente impegnata in concerti e tour fra i più importanti teatri, festival e club di tutto il mondo.
Con lei sul palco troviamo altri tre grandi artisti Italiani. Il trombettista Gianluca Carollo, musicista tra i più apprezzati del panorama italiano, molto attivo in ambito jazz e pop, e di cui si ricordano le collaborazioni con Kenny Wheeler, Enrico Rava, Zucchero, James Brown e molti altri ancora. Il contrabbassista Stefano Senni è uno dei musicisti più attivi e richiesti nel panorama jazzistico italiano ed europeo. Ha collaborato con molti fra i più prestigiosi artisti del jazz italiano, oltre che con i più grandi jazzisti d’oltreoceano, ed è presente in oltre cento incisioni discografiche. Il batterista Mauro Beggio ha iniziato la sua carriera da giovanissimo nel 1986 con il quartetto di Enrico Rava. Nel corso degli anni ha avuto modo di alternarsi tra formazioni precostituite (Enrico Rava Quartet, Enrico Pieranunzi Trio, Gibellini-Tavolazzi-Beggio Trio) e un’intensa attività di freelancer, suonando, tra gli altri, con Stefano Bollani, Jhnny Griffin, Lee Konitz.

Informazioni
Prezzo