DIVENTA VOLONTARIO

Treviso Suona Jazz Festival® è alla ricerca di volontari per la prossima edizione!
COSA VUOL DIRE DIVENTARE VOLONTARIO?
Diventando volontario entrerai a far parte del nostro team e ci aiuterai a realizzare la prossima edizione. Potrai incontrare i tuoi artisti preferiti, conoscerai nuove persone e scoprirai come si organizza un festival da dietro le quinte. Diventando volontario sosterrai la vita culturale di Treviso, conoscerai nuovi amici e migliorerai i tuoi rapporti con il pubblico. Al termine riceverai un attestato che certificherà la tua collaborazione.
QUALI SONO LE PRINCIPALI MANSIONI DA SVOLGERE?
1.Referenti e Progetti
I volontari seguiranno progetti specifici e saranno seguiti da referenti con esperienza di eventi simili. Ogni evento sarà identificato come un progetto.
2.Accoglienza, rapporti con gli artisti, organizzazione e sorveglianza delle sedi
I volontari si occuperanno dei rapporti e del coordinamento degli artisti, dei rapporti e del coordinamento dei locali aderenti al festival e dell’organizzazione delle varie sedi.
I volontari si occuperanno dell’allestimento e del disallestimento delle sedi degli eventi, oltre alla vigilanza e gestione delle stesse. In linea generale i volontari sono tenuti a rendersi disponibili per varie mansioni, far fronte a imprevisti di vario genere, promuovere la manifestazione a diversi livelli, essere in grado di fornire indicazioni riguardo il programma del festival.
3.Fotografie, Video, Social
I volontari potranno occuparsi della copertura dei vari appuntamenti (concerti, conferenza stampa, mostre, workshop) attraverso la realizzazione di servizi fotografici e video, compresa la divulgazione social.
4.Pubblicità
I volontari potranno occuparsi dei servizi pubblicitari, affissioni e volantinaggio, anche fuori Comune. 
QUALI REQUISITI BISOGNA AVERE PER DIVENTARE VOLONTARIO?
Avere spirito di partecipazione e determinazione a collaborare con una realtà in crescita. Aver compiuto 18 anni ed aver ottenuto il diploma di scuola media superiore. Partecipare alle riunioni organizzative.
COSA BISOGNA FARE PER CANDIDARSI?
Devi semplicemente inviare una mail all’indirizzo info@trevisosuonajazz.it entro mercoledì 31 luglio 2021 con oggetto VOLONTARI 2021.
La mail dovrà contenere le seguenti informazioni:
Nome e Cognome, data di nascita, indirizzo, recapito telefonico, recapito mail, curriculum sintetico delle esperienze lavorative e/o scolastiche con fotografia, indicazione profili social.