Prossimi eventi

GIOVEDI’ 31 OTTOBRE h 20.45 –  ED CHERRY TRIO
TRA Cà dei Ricchi, Via Barberia 25 -Treviso

ed cherry 1200x800

Ed Cherry, chitarra
Aldo Zunino, contrabbasso
Marco Tolotti, batteria
Ed Cherry è un musicista straordinario, vero maestro della chitarra jazz, influenzato in giovane età da Charlie Christian, Wes Montgomery e Grant Green. Si è esibito stabilmente dal 1978 al 1992 con Dizzy Gillespie, è sufficiente ricordare questa collaborazione durata oltre vent’anni, terminata per la morte di Dizzy, per evidenziare le straordinarie qualità tecniche ed espressive del chitarrista americano, presente nel corso della sua carriera anche nelle formazioni di Steve Coleman, Freddie Hubbard, Elvin Jones, Sarah Vaugan. Ad affiancare Ed Cherry troviamo una sezione ritmica di assoluta qualità: il contrabbassista Aldo Zunino, colonna portante del jazz italiano ed europeo, contrabbassista raffinatissimo e dal fraseggio impeccabile, stimato in patria come all’estero, e il batterista Marco Tolotti, musicista dal drumming articolato e caleidoscopico.
GIOVEDI’ 28 NOVEMBRE h 20.45 – PHILIP HARPER Trio
TRA Cà Dei Ricchi, Via Barberia 25 -Treviso

philip harper 1200x800

Philip Harper, tromba
Massimo Faraò, pianoforte
Nicola Barbon, contrabbasso
Philip Harper è una stella della scena jazz americana, prosecutore della linea tracciata da grandi trombettisti hard bop come Lee Morgan e Kenny Dorham . La sua partecipazione nei Jazz Messengers di Art Blakey fu solo l’inizio di un cammino nel corso del quale il trombettista di colore ha collezionato collaborazioni prestigiosissime, tra cui spiccano l’attuale presenza nella Mingus Big Band, e le collaborazioni avvenute con artisti del calibro di Benny Golson, Cedar Walton, Joe Chambers. Ad Harper si aggiunge il tocco autorevole, e dal grande swing, di Massimo Faraò, definito “il più nero dei pianisti bianchi”, e il solido ed incisivo contrabbassista Nicola Barbon.
In collaborazione con TRA Treviso Ricerca Arte.
Ingresso soci TRA 8,00 euro, non soci 10,00 euro.
Si consiglia la prenotazione scrivendo a: info@trevisosuonajazz.it

 

DOMENICA 1 DICEMBRE h 9.30 / 23.00 WORKSHOP + JAM SESSION
Ass. Francesco Manzato Piazza S. Francesco, 3 Treviso

wk2

L’atteso appuntamento autunnale con il workshop di musica d’insieme, tenuto da Bruno Cesselli (pianoforte) Stefano Senni (contrabbasso) Luca Colussi (batteria), si arricchirà con la partecipazione straordinaria del trombettista Philip Harper. Seguirà Jam Session con i Docenti al Dump, in Galleria Bailo 7 (Tv). Per maggiori informazioni: workshop@trevisosuonajazz.it.
Posti disponibili limitati, quota d’iscrizione 45,00 euro compreso buffet pausa pranzo e rilascio attestato di frequenza. Termine iscrizioni sabato 23 novembre 2019.