I luoghi del jazz

palazzo giacomelli 1200x630

Palazzo Giacomelli anche quest’anno sarà uno dei palcoscenici principali di Treviso Suona Jazz.

Questo storico palazzo, di grande pregio architettonico e ricco di testimonianze artistiche, è la sede di rappresentanza di Unindustria Treviso, è un luogo espositivo, e uno spazio aperto alla città e al territorio.

Lo spettacolo della musica jazz a Palazzo Giacomelli è sempre un evento magico.

fbsr 1200x630

Palazzo Bomben è la sede, insieme a Palazzo Caotorta, della Fondazione Benetton Studi e Ricerche, e sorge sui resti di antichi edifici del XV secolo. L’insieme, dopo i bombardamenti del 1944, è stato restituito a nuova vita da un prestigioso intervento dell’architetto Tobia Scarpa.

Quest’anno l’auditorium di Palazzo Bomben sarà uno dei palcoscenici principali di Treviso Suona Jazz, ove si potrà assistere ad un concerto animato da un dialogo intenso, ricco di finezze e interplay.

ca-ricchi 1200x630

Palazzo Cà dei Ricchi, grazie alla rassegna TRAcce di jazz, è da oltre cinque anni è il cuore pulsante della musica jazz a Treviso,  e anche quest’anno rinnova la collaborazione con Treviso Suona Jazz.

Il piano nobile, sede dell’associazione TRA Treviso Ricerca Arte,ospiterà la proiezione di una pellicola cinematografica dedicata al più internazionale dei musicisti di jazz Italiani. Un viaggio, non solo biografico, che attraversa il mondo del jazz degli ultimi cinquant’anni, per scoprirne la forza di musica rivoluzionaria e liberatoria.

san gaetano 1200x630

La Chiesa di San Gaetano è situata nel cuore della città di Treviso e rientra nel complesso del Museo Nazionale Collezione Salce.

Nella magnifica cornice della Chiesa, edificio dei Cavalieri Templari ricco di storia e di opere d’arte, vi sarà una musica di grande lirismo, frutto di una perfetta sintesi tra radici mediterranee, dimensione europea e tradizione afroamericana.