I luoghi del jazz

palazzo giacomelli 1200x630

Palazzo Giacomelli è la sede di rappresentanza di AssindustriaVenetoCentro a Treviso, è un luogo espositivo, di grande pregio architettonico e ricco di testimonianze artistiche. E’ uno spazio aperto alla città e al territorio, la musica jazz a Palazzo Giacomelli è sempre un evento magico.

 

Teatro delle Voci è uno spazio unico per ampiezza e versatilità a livello Europeo, una struttura multifunzionale progettata per soddisfare le diverse espressioni dello spettacolo. Nato come studio di registrazione di alto livello, ospita artisti da tutto il Mondo ed è caratterizzato da un’ottima acustica.

 

ca-ricchi 1200x630

Palazzo Cà dei Ricchi, grazie alla rassegna TRAcce di jazz, è da oltre cinque anni è il cuore pulsante della musica jazz a Treviso. Situato in pieno centro storico il Palazzo si distingue per una costruzione con mattoni a vista, archi acuti e finestre in stile veneziano.

 

san gaetano 1200x630

La Chiesa di San Gaetano è situata in centro città, e rientra nel complesso del Museo Nazionale Collezione Salce. Fu edificata inizialmente nel XIII secolo, ancora oggi si conservano tracce dell’edificio originario. L’attuale edificio risale ai primi anni del 1500. Nel 2018, per la prima volta nella sua storia, la Chiesa ha aperto le porte alla musica jazz, ospitando uno dei nostri spettacoli.

 

La_Loggia_dei_Cavalieri

La Loggia dei cavalieri è un edificio tra i più rappresentativi del centro storico della città. È situata all’incrocio tra via Martiri della Libertà e via Indipendenza, probabilmente nel luogo dell’antico foro della Tarvisium romana.Simbolo del potere politico assunto dai nobili nel periodo del Libero Comune, fu costruita durante la podesteria di Giacomo da Perugia (127677) come luogo di convegni, conversazioni, giochi per la nobiltà, i Cavalieri, appunto.