L’ Associazione Urbano Contemporaneo

 

Urbano Contemporaneo è un’ associazione culturale senza scopo di lucro, con sede a Treviso in Via Antonio Zanchi n° 7, il cui Presidente è Nicola Bortolanza, musicista, ma anche architetto con laurea allo IUAV, e il Vice Presidente è Fabrizia Franco, architetto che opera da anni in Treviso e che ha svolto per attività didattica allo IUAV di Venezia.

I soci fondatori provengono da formazioni differenti e, dopo una lunga esperienza di convegni, laboratori, incontri con gli autori, concerti, hanno deciso di istituire l’Associazione Urbano Contemporaneo, un contenitore che unisce le loro esperienze per nuovi progetti.

L’ associazione si propone di promuovere e di diffondere la cultura in generale con particolare riferimento all’attività artistica e alle attività legate alla musica, architettura e urbanistica, tramite la realizzazione di manifestazioni, concerti, seminari, incontri e quant’altro sia utile per il raggiungimento del proprio scopo istituzionale. Il tutto avviene in luoghi di particolare interesse storico, artistico e architettonico.

Il connubio tra musica jazz ed architettura è tema caro ad Urbano Contemporaneo, l’Associazione è attiva tutto l’anno nel territorio Provinciale con un ricco programma, con eventi pre e post festival, che dal 2016 ad oggi ha coinvolto oltre 500 artisti.


Associazione Culturale Urbano Contemporaneo

Via Antonio Zanchi, 7 – 31100 Treviso

tel 0039 0422 590463

mobile 0039 3495758756

email info@urbanocontemporaneo.eu